JUVENTUS-INTER: ARBITRO E PROBABILI FORMAZIONI

 
Mancano 48 ore alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter e la tensione sta salendo gradualmente da ambedue le parti. 

Di fronte ai bianconeri che hanno ormai archiviato il Campionato, conquistando matematicamente il quarto posto, c'è un'Inter ancora in piena lotta scudetto con il Milan.

Questo fattore potrebbe sicuramente pesare sulla prestazione delle due squadre che, dopo la finale di Supercoppa Italiana, si ritrovano a giocarsi un altro trofeo. Per la Juventus sarebbe, appunto, la rivincita, mentre per l'Inter un altro tassello da aggiungere alle ultime due stagioni ricche di vittorie.

Riguardo le formazioni, non dovrebbero esserci grandi sorprese, anche se Allegri dovrebbe recuperare Locatelli, portandolo, con tutta probabilità, in panchina. Sponda nerazzurra, ancora in dubbio Bastoni, ma Inzaghi dovrebbe recuperarlo in tempo, anche solo per la panchina.


Per la squadra di Allegri, in porta ci sarà il titolare di coppa Perin, mentre in difesa rientrerà Danilo a destra e verrà confermato Alex Sandro a sinistra, anche perché è di stamattina la notizia del recupero di Pellegrini. Al centro, sicuramente ci sarà de Ligt e uno tra Bonucci e Chiellini, con quest'ultimo avvantaggiato.

A centrocampo, dovrebbero agire Arthur, Zakaria e Rabiot, mentre in avanti largo a Cuadrado che dovrebbe giocare al posto di Dybala e a supporto di Morata e Vlahovic, quest'ultimo a caccia di un gol che possa esorcizzare il difficile momento.


Di seguito i probabili schieramenti delle due formazioni:

JUVENTUS: Perin, Danilo, De Ligt; Chiellini, Alex Sandro, Zakaria; Arthur, Rabiot, Cuadrado; Vlahovic, Morata - All. Allegri 

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko - All. S. Inzaghi

Ad arbitrare la partita ci sarà Paolo Valeri, coadiuvato da Giallatini e Preti, mentre al VAR ci sarà Di Paolo

La finale dell'Olimpico di Roma sarà la terza tra Juventus e Inter e ambedue i precedenti sono a favore dei bianconeri (4-1 nel 1959 e 1-0 nel 1965). Nel complesso, le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia per 33 volte e il bilancio parla di 15 vittorie della Juventus, 10 dell'Inter e 8 pareggi. 

Il match si giocherà mercoledì 11 maggio alle ore 21.00 e sarà trasmessa, in esclusiva, su Canale5


0 Comments:

Posta un commento