VIGILIA DI SUPERCOPPA ITALIANA: ARBITRO E PROBABILI FORMAZIONI

 
Dopo la straordinaria rimonta in Campionato contro la Roma, per la Juventus è arrivato il momento di giocarsi il primo trofeo della stagione. 

Domani sera, infatti, i bianconeri incontreranno l'eterna rivale Inter nella finale di Supercoppa Italiana, un trofeo che è già stato vinto dalla Juventus per ben nove volte, l'ultima delle quali proprio la scorsa stagione.

Nonostante il buon momento, la squadra di Massimiliano Allegri arriva all'appuntamento penalizzata da diverse assenze. Oltre, infatti, agli infortunati Chiesa, Danilo e Bonucci, mancheranno anche Cuadrado e de Ligt squalificati e Ramsey positivo al Covid.


L'allenatore bianconero dovrà fare, dunque, di necessità virtù e trovare il modo di schierare la formazione migliore a disposizione. In porta, verrà confermato Szczesny, in un gran momento di forma, mentre in difesa Daniele Rugani giocherà la sua terza partita consecutiva, stavolta al fianco di Giorgio Chiellini. A destra confermatissimo De Sciglio, dopo il gol vittoria dell'Olimpico, mentre a sinistra dovrebbe fare il suo ritorno Pellegrini.

A centrocampo, Allegri potrebbe decidere di tornare al trio Locatelli-McKennie-Rabiot, ma vista la buona prova di Arthur contro la Roma, il brasiliano potrebbe avere qualche chance di partire titolare. Sulle fasce, tornerà Bernardeschi, mentre Kulusevski dovrebbe prendere il posto di Chiesa.

In avanti, infine, dovremmo rivedere la coppia Morata-Dybala, soprattutto per quanto i due sono stati decisivi nel match vinto con la Roma di Mourinho. L'argentino, infatti, ha segnato uno splendido gol, mentre lo spagnolo è stato uno dei protagonisti della straordinaria rimonta.


Di seguito i probabili schieramenti delle due squadre:

INTER: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, L. Martinez, Dzeko - All. S. Inzaghi

JUVENTUS: Szczesny, De Sciglio, Rugani, Chiellini, L. Pellegrini; Kulusevski, Locatelli, Arthur, McKennie; Dybala, Morata - All. Allegri

Ad arbitrare la partita ci sarà Daniele Doveri, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Imperiale, mentre al VAR ci sarà Mazzoleni

Il match verrà trasmesso domani 12 gennaio alle ore 21.00, in esclusiva, su Canale5 e Mediaset Infinity

L'unico precedente tra Inter e Juventus in Supercoppa Italiana risale al 20 agosto del 2005, quando i nerazzurri vinsero a Torino per 1-0 grazie a un gol di Veron al 96'.



0 Comments:

Posta un commento