CHIELLINI: "SERGIO RAMOS IL MIO MODELLO"

 

Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Spagna, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato di diversi argomenti, primo fra tutti il razzismo ancora presente in molti stadi italiani: "È una cosa inaccettabile, servono leggi e regole che vengano applicate, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato, come italiano e toscano, anche perché l'Italia per me non è un Paese razzista. Qualcosa in più va fatto, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi".

Sul match contro gli iberici, "rivincita" dopo la semifinale degli Europei, Chiellini ha detto che "il ricordo della partita contro la Spagna all'Europeo è ancora impresso nella nostra testa e nel nostro cuore, bisognerà restare lucidi fin dalla fase iniziare del match. Abbiamo grande rispetto per la Spagna, dobbiamo gestire meglio le varie fasi della partita. La finale di Kiev è la gara che mi evoca peggiori ricordi, i migliori invece arrivano dalla semifinale dell'Europeo. Dove li abbiamo dominati di più, invece, è all'Europeo del 2016".


A chi, invece, gli ha fatto notare come la presenza di giocatori della Juventus in Nazionale sia tornata importante (sei calciatori), il capitano bianconero ha risposto che "in sei della Juve? Siamo più italiani, ci sono tanti italiani in corsa e quindi il mister ha più scelta. È una questione matematica".

Infine, a chi lo ha soprannominato "l'Ibra dei difensori", il capitano bianconero ha risposto che "chi ho sempre ammirato e non l'ho mai nascosto è Sergio RamosNon sono l’Ibra dei difensori, Zlatan è Zlatan. È un'entità talmente alta che la lasciamo star lì". 

Infine, una riflessione sul suo attuale momento: "Io questa vecchiaia calcistica me la sto godendo, mi diverto e vediamo dove arriverò con tanti ragazzi che mi danno energie. Non aver vinto a livello europeo non mi pesava, ma le emozioni vissute sono state una carica indescrivibile. Mi hanno dato una grande spinta per essere sempre qui e avere quella leggerezza nell'affrontare partite e situazioni in questo modo".

Il match tra Italia e Spagna, valevole per la semifinale di Nations League si giocherà stasera mercoledì 6 ottobre allo stadio San Siro di Milano, con fischio d'inizio alle 20.45.


0 Comments:

Posta un commento