LEONARDO BONUCCI VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR DIFENSORE DELL'ANNO

 

Si è svolta oggi, a Dubai, la cerimonia per la premiazione dei Globe Soccer Awards 2021 e, tra i vincitori, c'è Leonardo Bonucci, premiato come miglior difensore dell'anno.

Il centrale della Juventus ha visto così riconosciuta l'eccezionale stagione e, soprattutto, lo straordinario Campionato Europeo disputato con l'Italia e coronato dalla vittoria finale, dal gol contro l'Inghilterra e dal premio come migliore in campo nella finale di Wembley.


Oltre a Bonucci, tra i candidati come miglior difensore c'era anche l'altro centrale bianconero Giorgio Chiellini, ancora oggi celebrato per la grinta e lo spirito di sacrificio mostrato durante l'Europeo.

Si è trattata di un'edizione molto italiana, visto che i premi andati alla Nazionale sono stati diversi. Oltre a Bonucci, infatti, Gianluigi Donnarumma ha vinto il premio come miglior portiere e Roberto Mancini quello di allenatore dell'anno


Infine, l'Italia è stata nominata Nazionale dell'anno e la Serie A è stata premiata nella categoria "Premio all'Innovazione". Una vera boccata d'ossigeno per il calcio italiano, ancora indietro rispetto ad altri Campionati europei, ma in costante crescita.

Il prossimo passo, sperando che il 2022 possa darci le stesse gioie e soddisfazioni dell'anno che si sta per concludere, sarà la qualificazione ai prossimi Mondiali, ancora in bilico e che si deciderà a marzo e sulla quale si è espresso lo stesso Leonardo Bonucci: «Dopo un grande 2021, dobbiamo centrare a marzo l’obiettivo di qualificarci per il Mondiale».


0 Comments:

Posta un commento