LEONARDO BONUCCI: "LA JUVE MERITA DI ENTRARE NELLE PRIME OTTO D'EUROPA"

 

Da Dubai, dove è presente in qualità di candidato come miglior difensore al Globe Soccer Award, Leonardo Bonucci ha rilasciato un'intervista in cui parla di sé, della Juventus e della Nazionale Italiana.

Il primo pensiero del difensore centrale della Juventus non poteva essere che per l'indimenticabile e trionfale spedizione dello scorso europeo che lo ha visto segnare in finale e alzare il trofeo a Wembley: «Con la vittoria dell'Europeo siamo diventati leggenda, ma ora dobbiamo qualificarci per il Mondiale».


Tuttavia, il principale e più vicino obiettivo di Bonucci è cominciare il nuovo anno col piede giusto e recuperare punti in classifica in Campionato con la Juventus, chiamata a un gennaio davvero impegnativo e decisivo: «Con la Juve abbiamo un gennaio molto impegnativo, poi ci saranno gli ottavi di finale di Champions League. La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d’Europa, perciò dobbiamo andare avanti».

Oltre a Bonucci, ci sono altri calciatori italiani tra i candidati al Globe Soccer Award e, tra essi, anche Giorgio Chiellini, l'altro eroe di Wembley e che proprio in questi giorni si appresta a rientrare in gruppo dopo l'infortunio subito nelle settimane scorse.


Il primo appuntamento di gennaio per la Juventus sarà il 6 gennaio contro il Napoli, diretto concorrente alla zona Champions League e che potrebbe lanciare i bianconeri tra il terzo e il quarto posto in classifica.

Tuttavia, proprio in queste ultime ore, due calciatori partenopei sono risultati positivi al Covid e altri, invece, sono già in partenza per la Coppa d'Africa. All'orizzonte, dunque, sta facendo la sua comparsa lo spauracchio ASL che già l'anno scorso aveva causato il rinvio della sfida tra le due squadre. 



0 Comments:

Posta un commento