mercoledì 17 novembre 2021

VERSO LAZIO-JUVENTUS: LE ULTIME IN CASA BIANCONERA

 

Dopo la pausa per dare spazio alle Nazionali impegnate negli ultimi match per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, sabato torna la Serie A.

La Juventus è attesa da un impegno difficile, a Roma in casa della Lazio allenata dall'ex Maurizio Sarri. I dubbi che attanagliano Massimiliano Allegri sono ancora tanti, visto che alcuni giocatori sono tornati malconci dagli impegni internazionali.

Dato per scontato il forfait di Federico Bernardeschi che con l'Italia ha rimediato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra e l'assenza dei lungodegenti Chiellini e De Sciglio, destano ancora preoccupazione le condizioni di Paulo Dybala.



Il numero 10 bianconero, infatti, si è fermato alla fine del primo tempo della partita tra Argentina e Uruguay a causa di un’infiammazione al muscolo soleo della gamba sinistra. Dybala è atteso a Torino stasera e verrà subito sottoposto ai controlli di rito per capire quanto è grave l'infortunio e se sia già recuperabile per sabato.

Allegri può consolarsi con un Alvaro Morata decisivo in Nazionale e potrà contare sul rientrante Moise Kean e sulla voglia del giovane brasiliano Kaio Jorge, intenzionato a guadagnarsi ulteriore spazio rispetto a quello concessogli, fino a oggi, dall'allenatore.

In molti reparti, le scelte del mister saranno obbligate, a cominciare dalla difesa, dove Bonucci e de Ligt saranni i centrali, con Danilo e Alex Sandro sulle fasce.


Qualche dubbio in più a centrocampo, dove Locatelli e McKennie dovrebbero avere il posto certo, con Rabiot e Ramsey in crescita dopo le ottime prove in Nazionale. 

In attacco, infine, dipenderà tutto da Dybala, in caso di sua assenza, Morata e Kean si giocheranno il posto al fianco di Chiesa

La partita si giocherà sabato 20 novembre alle ore 18.00 e verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.


Nessun commento:

Posta un commento