Su Amazon Prime arriva "All or Nothing": La docu-serie sulla Juventus

 

Il 25 novembre, su Amazon Prime Video, arriva All or Nothing: Juventus, una docu-serie dedicata alla squadra più tifata e titolata d'Italia.

Nella serata di ieri, si è tenuto l'evento di presentazione della serie, preceduto dalla conferenza stampa organizzata nella splendida cornice dell'Allianz Stadium di Torino. 

A partecipare, tantissimi calciatori e dirigenti bianconeri che hanno avuto l'occasione di dare una prima occhiata alla serie fortemente voluta da Amazon che, attraverso Nicole Morganti, Head of Italian Originals, Amazon Studios, Italia ha spiegato il motivo della scelta: "Abbiamo scelto la Juve perché non è solo squadra che racconta una città, ma un intero Paese: si inserisce da nord a sud. Ha un appeal internazionale enorme e rappresenta un certo tipo di lifestyle che va oltre lo sport. È un brand che racchiude una prospettiva locale, internazionale e transgenerazionale. La vera sfidà è stata quella di oltrepassare l'eleganza che contraddistingue il club, raccontando anche le reazioni di pancia e calore e mostrando i valori della famiglia."


A farle eco, è intervenuto anche Dante Sollazzo, Head of Unscripted Originals, Amazon Studios, Italia, che spiega quanto sia stata complessa la produzione: "Abbiamo creato una macchina produttiva senza precedenti, registrando per 40 settimane e per un totale di 7000 ore di materiale. Per montare ogni singola puntata ci sono voluti circa 40 giorni e il Covid ha reso tutto molto più complesso. Ogni singolo frame racconta un accesso unico all'interno di un modo che in genere resta sconosciuto". 

Sempre secondo Sollazzo, l'obiettivo di Amazon è di raccontare "la Juve da più punti di vista, dai rapporti tra l'allenatore e i giocatori a quelli con la dirigenza, e anche il rapporto tra i senatori e le nuove leve. All or Nothing: Juventus non è un docu-reality, bensì un documento storico che può essere visto oggi, come tra 10 anni. E non bisogna essere per forza tifosi della Juve per apprezzarlo".


Tra le anticipazioni disponibili sul web, un divertente spezzone in cui Gigi Buffon e Federico Chiesa raccontano il loro primo incontro a casa del padre di quest'ultimo, Enrico Chiesa, all'epoca compagno di squadra dell'ex portiere bianconero. 

Si tratta soltanto di un assaggio di una docu-serie che promette davvero qualcosa di straordinario per tutti i tifosi della Juventus e che sembra voler raccontare l'universo bianconero in maniera interessante e innovativa

Per tutti gli abbonati Amazon Prime Video, appuntamento al 25 novembre.


0 Comments:

Posta un commento