JUVENTUS-FIORENTINA: ARBITRO E PROBABILI FORMAZIONI

 
Dopo il brutto stop in Campionato e l'ennesima prova deludente contro il Bologna, la Juventus si rituffa nella Coppa Italia per la sfida di ritorno della semifinale con la Fiorentina.

Dopo la vittoria per 1-0 dell'andata, arrivata allo scadere e su autogol, i bianconeri dovranno difendere il vantaggio da una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma e che potrebbe essere una delle più pericolose concorrenti per il quarto posto in Campionato.

Per l'occasione Massimiliano Allegri spera di recuperare Arthur, la cui assenza a centrocampo si è fatta sentire contro il Bologna e che, in assenza di Locatelli, dovrebbe essere colui in grado di dare equilibrio e ordine alla manovra della Juventus.


Riguardo la formazione, in porta sarà il turno di Perin, titolare di Coppa, mentre in difesa dovrebbero esserci Danilo e Alex Sandro sulle fasce e Chiellini e Bonucci coppia centrale, tenuto soprattutto conto dei problemi intestinali accusati da de Ligt durante la sfida di Campionato.

A centrocampo, sicuramente ci saranno Zakaria e Rabiot, mentre sarà ballottaggio a tre, tra Arthur, Cuadrado e Bernardeschi per l'altro posto. In avanti, Allegri dovrebbe confermare il "tridente" Morata-Dybala-Vlahovic.

Di seguito i probabili schieramenti delle due squadre:

JUVENTUS: Perin; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic - All. Allegri

FIORENTINA: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné - All. Italiano


Sarà la quinta volta che Juventus e Fiorentina si incontreranno in Coppa Italia e i precedenti sono in perfetto equilibrio, ovvero due vittorie per parte e un pareggio.

L'ultima volta, nel 2015, hanno avuto la meglio i viola per 2-1 grazie a una doppietta di Salah. La vittoria, tuttavia, è risultata vana, perché al ritorno i bianconeri si sono imposti per 3-0, a Firenze. 

A dirigere l'incontro ci sarà Daniele Doveri, coadiuvato da Peretti e Bresmes, mentre al VAR agirà Banti

Juventus-Fiorentina si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 21.00 all'Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in esclusiva su Canale5


0 Comments:

Posta un commento