Dopo il brutto stop in Campionato e l'ennesima prova deludente contro il Bologna, la Juventus si rituffa nella Coppa Italia per la sfida di ritorno della semifinale con la Fiorentina.
Dopo la vittoria per 1-0 dell'andata, arrivata allo scadere e su autogol, i bianconeri dovranno difendere il vantaggio da una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma e che potrebbe essere una delle più pericolose concorrenti per il quarto posto in Campionato.
Per l'occasione Massimiliano Allegri spera di recuperare Arthur, la cui assenza a centrocampo si è fatta sentire contro il Bologna e che, in assenza di Locatelli, dovrebbe essere colui in grado di dare equilibrio e ordine alla manovra della Juventus.
Riguardo la formazione, in porta sarà il turno di Perin, titolare di Coppa, mentre in difesa dovrebbero esserci Danilo e Alex Sandro sulle fasce e Chiellini e Bonucci coppia centrale, tenuto soprattutto conto dei problemi intestinali accusati da de Ligt durante la sfida di Campionato.
A centrocampo, sicuramente ci saranno Zakaria e Rabiot, mentre sarà ballottaggio a tre, tra Arthur, Cuadrado e Bernardeschi per l'altro posto. In avanti, Allegri dovrebbe confermare il "tridente" Morata-Dybala-Vlahovic.
Di seguito i probabili schieramenti delle due squadre:
JUVENTUS: Perin; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic - All. Allegri
FIORENTINA: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné - All. Italiano
L'ultima volta, nel 2015, hanno avuto la meglio i viola per 2-1 grazie a una doppietta di Salah. La vittoria, tuttavia, è risultata vana, perché al ritorno i bianconeri si sono imposti per 3-0, a Firenze.
A dirigere l'incontro ci sarà Daniele Doveri, coadiuvato da Peretti e Bresmes, mentre al VAR agirà Banti.
Juventus-Fiorentina si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 21.00 all'Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in esclusiva su Canale5.
0 Comments:
Posta un commento