GLI APPUNTAMENTI IN BIANCONERO DI MAGGIO

 

Maggio sarà il mese dei verdetti per la Juventus, in corsa per un posto in Champions League e per conquistare l'ennesima Coppa Italia della sua storia.

I bianconeri sono attesi da appuntamenti molto importanti che sanciranno il destino di una stagione molto travagliata, ma che può ancora regalare qualche soddisfazione.

Nonostante i numeri, la Juventus non è ancora matematicamente fuori dalla lotta per lo scudetto, anche se, come detto anche dal Presidente Agnelli, ci vorrebbe un "suicidio" di chi sta davanti e non solo. 

Il primo appuntamento in bianconero di maggio è domenica 1°, con la partita di Campionato contro il Venezia. I lagunari sono in piena lotta per la retrocessione e avranno in panchina il nuovo allenatore Andrea Soncin, mentre la squadra di Allegri deve provare a soffiare il terzo posto a un Napoli in difficoltà.

Venerdì 6 maggio, la Juventus volerà a Genova per incontrare un'altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, ovvero il Genoa di Alexander Blessin.


L'11 maggio sarà la volta dell'appuntamento più importante, perché i bianconeri sfideranno l'Inter nella finale di Coppa Italia, allo stadio Olimpico di Roma. Dopo aver perso la Supercoppa all'ultimo secondo dei tempi supplementari, la Juventus è a caccia di una rivincita sui nerazzurri.

Cinque giorni più tardi, il 16 maggio, i bianconeri saranno impegnati contro la Lazio per la penultima giornata di Campionato. La partita si disputerà a Torino e sarà fondamentale sia per i sogni europei della squadra di Sarri sia per la conquista definitiva di un posto in Champions per la Juventus. 

Infine, la stagione dei bianconeri si chiuderà a Firenze contro la Fiorentina. Le due squadre si sfideranno il 22 maggio. Per i viola si tratta di una possibile rivincita dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, per la Juventus potrebbe avere risvolti imprevisti


Di seguito tutti gli appuntamenti in bianconero di maggio:

SERIE A: Juventus-Venezia domenica 1° maggio 2022 ore 12.30 (diretta su DAZN e su SKY)

SERIE A: Genoa-Juventus venerdì 5 maggio 2022 ore 21.00 (diretta su DAZN  SKY)

COPPA ITALIA: Juventus-Inter mercoledì 11 maggio 2022 ore 21.00 (diretta su RAI1)

SERIE A: Juventus-Lazio lunedì 16 maggio 2022 ore 20.45 (diretta su DAZN e su SKY)

SERIE A: Fiorentina-Juventus domenica 22 maggio (orario da stabilire)


0 Comments:

Posta un commento