Maggio sarà il mese dei verdetti per la Juventus, in corsa per un posto in Champions League e per conquistare l'ennesima Coppa Italia della sua storia.
I bianconeri sono attesi da appuntamenti molto importanti che sanciranno il destino di una stagione molto travagliata, ma che può ancora regalare qualche soddisfazione.
Nonostante i numeri, la Juventus non è ancora matematicamente fuori dalla lotta per lo scudetto, anche se, come detto anche dal Presidente Agnelli, ci vorrebbe un "suicidio" di chi sta davanti e non solo.
Il primo appuntamento in bianconero di maggio è domenica 1°, con la partita di Campionato contro il Venezia. I lagunari sono in piena lotta per la retrocessione e avranno in panchina il nuovo allenatore Andrea Soncin, mentre la squadra di Allegri deve provare a soffiare il terzo posto a un Napoli in difficoltà.
Venerdì 6 maggio, la Juventus volerà a Genova per incontrare un'altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, ovvero il Genoa di Alexander Blessin.
Cinque giorni più tardi, il 16 maggio, i bianconeri saranno impegnati contro la Lazio per la penultima giornata di Campionato. La partita si disputerà a Torino e sarà fondamentale sia per i sogni europei della squadra di Sarri sia per la conquista definitiva di un posto in Champions per la Juventus.
Infine, la stagione dei bianconeri si chiuderà a Firenze contro la Fiorentina. Le due squadre si sfideranno il 22 maggio. Per i viola si tratta di una possibile rivincita dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, per la Juventus potrebbe avere risvolti imprevisti.
0 Comments:
Posta un commento