In questi giorni stanno faceno discutere alcune dichiarazioni rilasciate dall'AD della Juventus Maurizio Arrivabene riguardo i contratti in scadenza di alcuni calciatori bianconeri.
Tra di loro, c'è anche Paulo Dybala, il numero 10 della Juventus, il cui rinnovo è diventato un'autentica telenovela e che, fino a oggi, ha regalato diversi colpi di scena.
Secondo quanto detto da Arrivabene, i rinnovi verranno discussi nel mese di febbraio, ma l'AD ha anche sottolineato che questi vanno conquistati e meritati sul campo. In tanti hanno interpretato queste parole proprio come una frecciatina all'argentino e alle sue richieste di aumento dell'ingaggio.
A questo punto, le nubi sul rinnovo di Dybala si addensano e molti tifosi sono preoccupati per un possibile e inaspettato divorzio tra le parti, dopo sette anni di straordinari successi e il rimpianto di una finale di Champions persa.
Secondo alcuni rumors, la dirigenza bianconera non sarebbe per nulla intenzionata a soddisfare le richieste di Dybala e a raggiungere la cifra di circa 10 milioni all'anno desiderata dal giocatore e dal suo procuratore.
Al contrario, la Juventus potrebbe proporre un ingaggio uguale a quello attuale se non, addirittura, al ribasso, così da diminuire il monte stipendi e proseguire lungo il percorso di risanamento portato avanti proprio da Arrivabene.
Oltre a Dybala, ci sono altri giocatori in scadenza, tra cui Cuadrado, Bernardeschi e Perin. Dato per scontato l'addio a quest'ultimo, rimangono in bilico gli altri due. Tra l'altro, sia il colombiano che l'ex viola stanno facendo molto bene, per cui un mancato rinnovo potrebbe essere un autogol.
Ad aggiungere ansia e preoccupazione, il silenzio di Andrea Agnelli che, quando rilascia qualche dichiarazione, parla soltanto di Superlega e della volontà di mantenere la Juventus su un livello competitivo alto.
Ma cosa sta facendo per mantenere questa promessa?
(Marcello Gagliani Caputo)
0 Comments:
Posta un commento