JUVENTUS-NAPOLI: ARBITRO E PROBABILI FORMAZIONI

 

Ora che le nuove regole volute dalla Federcalcio sembrano aver messo un freno alle imprevedibili decisioni delle ASL locali, il Campionato di Serie A può riprendere come preventivato e nonostante i diversi casi di Covid segnalati in tante squadre.

Tra queste, anche la Juventus che dopo Pinsoglio e Arthur, ha visto contagiato anche il capitano Giorgio Chiellini. I bianconeri sono attesi giovedì dal turno infrasettimanale che li vedrà impegnati nel partita clou contro il Napoli di Spalletti.

Anche i partenopei sono alle prese con alcuni contagi che vanno a sommarsi alle assenza dovute alla Coppa d'Africa. Per questo motivo, nei giorni scorsi era circolata con insistenza la voce riguardo un possibile slittamento della partita, come già accaduto l'anno scorso, ma ora l'allarme pare sia rientrato.


Dunque, i due allenatori dovranno fare i conti con una rosa ridotta quasi al minimo e che potrebbe assottigliarsi ancora di più man mano che il giorno del match si avvicina.

Allegri, inoltre, dovrà tenere in considerazione gli ultimi sviluppi di mercato e la sempre più probabile partenza di Morata verso Barcellona, per cui le formazioni sono ancora tutte da inventare e, al momento, si può soltanto supporre uno schieramento basato sugli uomini disponibili. 

In porta, si va verso la conferma di Szczesny, mentre la difesa dovrebbe fare perno su De ligt e Bonucci, coadiuvati, sulle fasce, da Cuadrado e Pellegrini.

A centrocampo, spazio alla coppia Locatelli-McKennie, con Rabiot e Bernardeschi sulle fasce. Infine, in attacco è probabile che Allegri di fiducia a Kean e Dybala, con Morata in panchina proprio a causa delle voci di mercato


Di seguito i probabili schieramenti delle due squadre:

JUVENTUS: Szczesny, Cuadrado, Bonucci; De ligt, Pellegrini, Locatelli; McKennie, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Kean - All. Allegri

NAPOLI: Ospina, Malcuit, Rrahmani; Juan Jesus, Di Lorenz, Lobotka; Demme, Politano, Zielinski; Elmas, Mertens - All. Spalletti

Juventus e Napoli si troveranno di fronte per 178ma volta e il bilancio attuale conta 84 vittorie dei bianconeri, 49 pareggi e 44 vittorie della squadra di Spalletti. 

La partita sarà arbitrata da Simone Sozza, coadiuvato da Giallatini e Preti e da Irrati al VAR.

Il match si giocherà giovedì 6 gennaio alle ore 20.45 e verrà trasmesso, in esclusiva, su DAZN.


0 Comments:

Posta un commento