Alla vigilia della delicata sfida contro il Milan, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti durante la consueta conferenza stampa.
I bianconeri arrivano a San Siro in un ottimo momento di forma e dopo nove risultati utili consecutivi, per cui sarebbe fondamentale vincere per proseguire la risalita in classifica ed entrare a tutti gli effetti nella corsa Champions.
A proposito del momento della squadra, Allegri ha detto che «stiamo vivendo un buon momento, ma il percorso è lungo e siamo indietro in classifica. Domani sarà una partita bella da giocare, importante, dovremo fare bene. Peccato perché ci saranno solo 5 mila persone».
Inoltre, ha aggiunto che «i ragazzi stanno lavorando bene in questo momento, tutti: chi va in campo e chi subentra. Hanno capito che è una questione di rispetto, si danno tutti una mano, se abbiamo questo equilibrio i risultati arrivano».
Nel match di andata, a Torino, il Milan aveva costretto la Juventus sull'1-1, nonostante l'iniziale vantaggio dei bianconeri e, in proposito, Allegri ha sottolineato che «all'andata abbiamo giocato bene per 75 minuti, ma poi il Milan ha rischiato addirittura di vincere, perché è una squadra imprevedibile, domani servirà molta attenzione».
A chi gli ha chiesto un confronto tra le due squadre, il mister ha risposto che «il Milan in questi anni ha lavorato bene, e sta raccogliendo i risultati; noi siamo arrivati da nove Scudetti di fila, una cosa straordinaria, quest'anno è andato via Ronaldo, e spesso abbiamo giocatori in campo fra 20 e 23 anni, che devono fare esperienza».
Riguardo i giocatori disponibili, il mister ha precisato che «stiamo tutti bene e disponibili tranne Bonucci e Ramsey, speriamo di azzeccare la formazione... Cerchiamo di fare risultato domani, non sarà semplice, il Milan fa bene da tempo e faccio i complimenti a Pioli».
Dopo le brillanti prove delle ultime partite, l'allenatore bianconero spende due parole per Dybala: «Fisicamente Dybala sta bene, e mentalmente è molto sereno, il che lo aiuta nel gioco, potrà darci molto».
Viste le voci sull'arrivo imminente di Vlahovic, Allegri fa chiarezza sul mercato della Juventus: «Mercato? La rosa è questa e rimarrà questa, lo ripeto. Arthur veniva da sei mesi di inattività, sta aumentando il minutaggio e i risultati si vedono, è un giocatore che non si discute».
0 Comments:
Posta un commento