MILAN-JUVENTUS, ARBITRO E PROBABILI FORMAZIONI

 
Mentre sui giornali rimbalza la notizia di un'offerta della Juventus alla Fiorentina per avere subito Dusan Vlahovic (35 milioni + Kulusevski), i bianconeri stanno preparando la delicatissima sfida di domenica sera contro il Milan.

Per la squadra di Allegri è un vero crocevia della stagione, perché una vittoria potrebbe significare rientrare nel gruppo non solo della Champions ma, addirittura, dello scudetto. Al momento, infatti, la Juventus è staccata di sette punti dal secondo posto e vincere a San Siro rappresenterebbe un bel balzo in avanti.

Dopo nove risultati utili consecutivi in Campionato, i bianconeri sembrano aver cambiato marcia e trovato quella continuità che era mancata fino a oggi e il match contro il Milan potrebbe dare un'ulteriore quanto decisiva conferma della svolta.


In attesa della conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri non ha dato indicazioni sulla formazione che scenderà in campo, ma non dovrebbe discostarsi molto da quella vittoriosa contro l'Udinese.

In porta verrà confermato Szczesny, mentre in difesa Rugani potrebbe lasciare il posto a Chiellini che farà coppia con De Ligt. Sulle fasce, dovrebbero agire Cuadrado e Pellegrini

A centrocampo, nonostante le buone cose messe in mostra dalla coppia Locatelli-Arthur, sarà difficile che Allegri li ripresenti, visto che li ha sempre considerati l'uno l'alternativa dell'altro. Dunque, l'ex Sassuolo dovrebbe essere affiancato da Bentancur, con ai lati McKennie e Bernardeschi.

In attacco, infine, largo alla coppia Morata-Dybala, con l'argentino a caccia di un'altra prestazione positiva dopo i gol contro Udinese e Sampdoria. 

Questi i probabili schieramenti delle due squadre:

MILAN: Maignan, Florenzi, Kalulu; Romagnoli, Hernandez, Tonali; Krunic, Saelemaekers, Diaz; Leao, Ibrahimovic - All. Pioli

JUVENTUS: Szczesny, Cuadrado, Chiellini; De Ligt, Pellegrini, Locatelli; Bentacur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata - All. Allegri


Ad arbitrare la partita sarà Daniele Orsato, coadiuvato da Costanzo e Passeri, mentre al Var agirà Di Bello

Nelle ultime cinque stagioni, la Juventus ha vinto a San Siro per tre volte, uno è stato il pareggio e una la vittoria del Milan. In totale, tra rossoneri e bianconeri sono state disputate 173 partite e il bilancio parla di 67 vittorie della Juventus, 51 del Milan e 55 pareggi.

La partita si giocherà domenica 23 gennaio alle ore 20.45 e verrà trasmessa, in esclusiva, su DAZN.


0 Comments:

Posta un commento