CHIELLINI COME SCIREA: 377 PRESENZE IN SERIE A CON LA JUVENTUS


Con il derby contro il Torino, Giorgio Chiellini ha raggiunto un traguardo molto importante, entrando di diritto nella storia della Juventus. Grazie, infatti, alla presenza numero 377 in Serie A, il Capitano bianconero ha raggiunto un altro grande Capitano juventino, ovvero Gaetano Scirea.

Ora Chiellini si trova in quarta posizione, a pari merito con il grande Gay e dietro a Buffon con 489, Del Piero fermo a 478 e Boniperti a 443. 

Lo storico traguardo è stato celebrato sui social dalla Juventus che ha omaggiato il proprio capitano con un post dedicato e poi condiviso e rilanciato dalla tifoseria bianconera.


Per Chiellini è soltanto il primo traguardo di una straordinaria carriera che gli ha permesso di diventare una leggenda bianconera. Quest'anno, infatti, per il Capitano si tratta della diciassettesima stagione con la maglia della Juventus.

Da quell'ormai lontano 15 ottobre 2005, data in cui Chiellini ha debuttato con la maglia della Juventus, in occasione dell'1-0 contro il Messina, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. 

Anno dopo anno, il suo ruolo nella squadra è diventato sempre più importante, la sua generosità in campo è ormai considerata leggenda, il suo spirito da combattente rappresenta, ancora oggi, la filosofia juventina. 


0 Comments:

Posta un commento