RINNOVO DYBALA: CI SIAMO?

 
Dopo settimane di attese, accuse, recriminazioni e illazioni, la telenovela del rinnovo di Paulo Dybala sta volgendo, forse, al termine e scopriremo se il numero 10 della Juventus resterà a Torino o proseguirà la sua carriera in altri lidi

L'incontro decisivo dovrebbe tenersi questa settimana, probabilmente domani stesso, come anticipato da molti giornali, ma non si sa ancora quale sarà la conclusione della trattativa.

Tutto dipenderà dalla volontà del calciatore che sta vivendo una delle stagioni più complicate degli ultimi anni, vittima di infortuni e messo continuamente in discussione dai tifosi.

Ormai gli scontri tra "dybaliani" e "anti-Dybala" sono all'ordine del giorno e le questioni riguardano quasi sempre la richiesta economica del giocatore, da molti considerata eccessiva soprattutto alla luce del suo rendimento.


Dal canto suo, la Juventus sembra avere le idee chiare e proporrà all'argentino un rinnovo "ragionato", ovvero che terrà in considerazione sia il momento delicato delle casse della società sia l'apporto che Dybala stesso sta dando e può ancora dare alla squadra.

Insomma, la somma fissa non dovrebbe scostarsi da 7-7,5 milioni all'anno, mentre verrà data molta più importanza alla parte dei bonus, legati proprio alle prestazioni del numero 10 bianconero.

Siamo davanti a una situazione molto intricata che tutti speriamo si possa risolvere con la soddisfazione delle due parti e con la prosecuzione di un matrimonio ormai lungo e stabile tra Dybala e la Juventus. 


Un suo addio, infatti, potrebbe portare a un indebolimento della rosa e, soprattutto, all'assenza di un calciatore in grado di dare quella creatività e quella imprevedibilità che quest'anno sono mancate tantissimo alla squadra di Allegri.

Come per ogni storia d'amore, però, il sentimento e l'impegno devono essere presenti da entrambe le parti, per cui dipenderà da Dybala se fare una scelta di cuore o una di convenienza. 

Negli ultimi giorni, infatti, sono rimbalzate notizie di un'offerta dell'Inter e di altre squadre europee, ma l'argentino ha sempre dichiarato di voler dare precedenza alla Juventus, pertanto non resta che attendere la sua decisione definitiva


(Marcello Gagliani Caputo)


0 Comments:

Posta un commento