Da quando è arrivato alla Cremonese, dopo aver giocato una manciata di partite con la Juventus, Nicolò Fagioli è diventato un pilastro del centrocampo della squadra lombarda.
Il suo trasferimento in prestito ha fatto discutere molto i tifosi della Juventus, speranzosi di vedere valorizzato un talento giovane e proveniente direttamente dal vivaio bianconero.
Tuttavia, la dirigenza juventina, in primis Massimiliano Allegri, ha deciso di farlo partire così da giocare e accumulare esperienza. Fino a oggi, il risultato è stato forse anche al di sopra delle aspettatie, visto che Fagioli ha giocato 15 partite, segnato 3 gol e servito 4 assist.
A chi gli ha chiesto se fosse rimasto sorpreso dalla decisione della Juventus, l'agente ha risposto: «Assolutamente no, ognuno deve fare il suo percorso. Nicolò lo sta facendo con la Cremonese e sta maturando moltissimo. Per quest’anno resta lì, per il futuro vedremo. Per lui era ed è fondamentale giocare con continuità».
Se non ci saranno particolari colpi di mercato a gennaio, nel prossimo giugno potrebbe essere il momento di riportare a casa Fagioli e affiancarlo a Locatelli, in una coppia tutta italiana che potrebbe fare grandi cose anche in prospettiva Nazionale, dove Roberto Mancini ha sempre visto di buon occhio i giovani.
0 Comments:
Posta un commento