CALCIATORI SVALUTATI: WOJCHIECH SZCZESNY IL PEGGIORE

 

In questi giorni il sito Transfermarkt, specializzato nella valutazione dei calciatori, ha rilasciato un aggiornamento in cui sono indicati i nuovi valori di mercato dei protagonisti della Serie A.

Purtroppo, non ci sono notizie buone per la Juventus che vede il suo portiere, Wojciech Szczęsny in testa a questa classifica. Il polacco, infatti, ha visto diminuire di ben 10 milioni il suo valore che, adesso, si attesta sui 15 milioni di euro.

Tuttavia, Szczesny non è il solo calciatore bianconero ad aver perso valore, perché nella top 20 ce ne sono altri, alcuni anche abbastanza a sorpresa.

Tra i peggiori troviamo, infatti, anche Matthijs de Ligt (valore attuale 70 milioni), Dejan Kulusevski (valore attuale 35 milioni), Arthur (valore attuale 35 milioni) e Rodrigo Bentancur (valore attuale 30 milioni). Tutti e tre hanno perso 5 milioni rispetto alla precedente classifica, mentre Aaron Ramsey che, invece, ne ha persi 4 si attesta sui 10 milioni di euro.



A fare da contraltare a questa classifica, però, è arrivata quella pubblicata da Football Benchmark di Kpmg che ha indicato i calciatori con il più alto valore di mercato. 

Ebbene, nella top 20, dietro mostri sacri del calibro di Erling Haaland (144,2 milioni di euro), Kylian Mbappé (139,5 milioni di euro) ed Harry Kane (121,2 milioni di euro), troviamo il nostro Federico Chiesa che si piazza al 18mo posto, con un valore di 87,7 milioni di euro, ovvero più del doppio di quanto speso dalla Juve per prelevarlo dalla Fiorentina.


0 Comments:

Posta un commento