TOP 10 CLUB CON PIU' VALORE: LA JUVENTUS AL SETTIMO POSTO


 Nonostante una sessione di calciomercato al di sotto delle aspettative e conclusa con l'addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus resiste nella classifica dei club con più valore e si piazza al settimo posto

Un po' a sorpresa, in cima alla classifica non c'è il PSG dell'emiro che ha ingaggiato Messi, ma l'altro sceicco, ovvero il Manchester City di Guardiola che, secondo i dati ufficiali, avrebbe speso 1,08 miliardi di euro. Al secondo posto, l'altra squadra di Manchester, lo United fresco dell'arrivo di CR7 che si ferma a 1,023 miliardi di euro. Chiude il podio proprio il PSG che con gli arrivi di Messi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum si attesta su una spesa di 939 milioni di euro. 



Dicevamo della Juventus che, visto il momento di crisi, si deve accontentare del settimo posto, con una spesa complessiva di 657 milioni di euro. Davanti ai bianconeri, il Liverpool (sesto con 672 milioni di euro), il Chelsea (780 milioni di euro) e il Real Madrid con 787 milioni di euro. 

Subito dopo i bianconeri, si sono piazzati l'Arsenal con 630 milioni di euro, il Barcellona fermo a 578 e il Tottenham (551 milioni di euro). In una classifica che vede, ancora una volta, un dominio pressoché assoluto dei club inglesi, la Juventus è l'unica squadra italiana presente nella top 10, visto che il Napoli è al 14° posto, la Roma al 16° e l'Inter solo al 19°. 


0 Comments:

Posta un commento