NAPOLI-JUVENTUS: I PRECEDENTI

 
L'atteso match di sabato tra Napoli e Juventus sarà il numero 149 in Serie A e il 75mo  giocato in casa partenopea. Fino a oggi le due squadre si sono divise quasi equamente il bottino, visto che in casa il Napoli ha vinto 25 volte e la Juventus 23, mentre i pareggi sono stati 27.

L'ultima vittoria a Napoli della squadra di Spalletti risale allo scorso Campionato, quando si sono imposti per 1-0 il 13 febbraio 2021 grazie a un calcio di rigore realizzato da Lorenzo Insigne al 31' del primo tempo. L'ultimo pareggio, invece, risale alla stagione 2016/17, quando Napoli-Juventus si è conclusa sull'1-1 con le reti di Khedira e Hamsik. Infine, l'ultima vittoria bianconera è datata 3 marzo 2019, quando la squadra allenata da Massimiliano Allegri si è imposta 2-1 grazie ai gol di Pjanic ed Emre Can. 

Tuttavia, il dato statistico più curioso dei match tra Napoli e Juventus rimane quello che in queste ultime ore sta rimbalzando sui social, ovvero dei calci di rigore ricevuti dalle due squadre negli scontri diretti. Ebbene, sembra che negli ultimi trent'anni, i penalty a favore del Napoli siano stati ben 23, mentre alla Juve ne è stato concesso soltanto 1, nientepopodimeno che nel 1992. 



0 Comments:

Posta un commento