JUVENTUS-SPEZIA, ALLEGRI: «CREDO CHE FAGIOLI RIMARRA'»

 
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa di vigilia e ha presentato il match di domani sera che vedrà i bianconeri opposti allo Spezia.

Dopo il pareggio contro la Roma, deludente almeno per il gran primo tempo giocato dalla squadra, domani la Juventus ha una sola opzione, ovvero la vittoria. Il distacco dalla prima posizione è di soltanto due punti e va colmato al più presto. 

Sulla formazione da schierare in campo, permangono alcuni dubbi: «Non ho ancora deciso la formazione, ci saranno rientri come disponibilità di Di Maria e Fagioli. La partita più importante sarà quella di domani, poi penseremo a quella di sabato. Dobbiamo recuperare assolutamente punti dopo i 4 punti persi contro Roma e Sampdoria». Tuttavia, Allegri ha lanciato la possibilità di una chance da titolare per il nuovo arrivato Arkadiusz Milik: «Dovrò valutare se farlo partire dall’inizio assieme a Vlahovic».


Sulla questione giovani, tornata a galla dopo la notizia del prestito di Rovella al Monza, il mister ha spiegato che «chiamiamoli calciatori e non giovani. Miretti ha fatto una buona partita contro la Roma. Non deve passare il messaggio che se sono giovani devono giocare, ci sono anche delle partite da vincere. In passato ne ho lanciati diversi. Soulé sta facendo bene, ma in questo momento sto optando per altre scelte. Rovella sta andando al Monza. Ha bisogno di giocare con continuità, abbiamo fatto una scelta con la società».

Riguardo, invece, agli indisponibili, l'allenatore bianconero ha fatto il punto sui recuperi di Pogba e Bonucci. Il francese «al momento non è disponibile. Se tutto procede secondo i piani dalla prossima settimana incomincerà a correre. È un giocatore molto importante per noi», mentre il difensore centrale «da domani sarà con la squadra, con la Fiorentina tornerà a essere disponibile».


Qualche parola anche su Danilo, «avere giocatori così è molto importante perché può giocare come centrale, terzino destro e sinistro» e su McKennie, ultimamente criticato: «È stato molto bravo nelle prime due partite, avevo bisogno di rimetterlo dentro a giocare per farlo crescere di condizione. Sono contento di lui». 

Infine, Allegri ha lasciato trasparire ottimismo sulla permanenza di Fagioli, rispondendo indirettamente alla polemica accesa dal procuratore del calciatore che ieri aveva accusato la Juventus di "sacrificare i giovani": «Non commento, fa parte del mondo del calcio. Comunque di lui sono contento. Credo rimarrà alla Juventus». 


0 Comments:

Posta un commento