A Nyon (Svizzera) si sono tenuti i sorteggi validi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League.
Dopo essere arrivata prima nel girone H, la Juventus era tra le teste di serie e aspettava una tra le seconde degli altri gironi, eccezion fatta, naturalmente, per l'Inter e il Chelsea.
L'urna è stata abbastanza benevola coi bianconeri che hanno pescato lo Sporting Lisbona, seppur quella portoghese sia una delle squadre più interessanti viste fino a questo momento in Champions League.
Dopo l'anno scorso contro il Porto, si ripete, dunque, la sfida con una compagine lusitana, nella speranza che l'esito sia ben diverso, anche in virtù della nuova regola che azzera il vantaggio dei gol realizzati in trasferta.
Le partite di andata si giocheranno il 15, 16, 22 e 23 febbraio, mentre quelle di ritorno sono in programma l’8, 9, 15 e 16 marzo. La Juventus giocherà il primo match in trasferta.
Un mese prima ci sarà la sessione di mercato di gennaio che potrebbe aiutare la Juventus a essere maggiormente competitiva a livello europeo, ma speriamo, soprattutto, che la squadra arrivi all'appuntamento in forma e con a disposizione tutta la rosa.
Benfica - Real Madrid
Villareal - Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Inter-Ajax
Sporting Lisbona - Juventus
Chelsea-Lille
PSG - Manchester United
0 Comments:
Posta un commento