CHELSEA-JUVENTUS: PRECEDENTI E PROBABILI FORMAZIONI


Il match di stasera tra Chelsea e Juventus potrebbe essere decisivo per il primo posto nel girone H di Champions League. I bianconeri, infatti, hanno già vinto la partita di andata e se anche a Londra otterranno un risultato positivo, metteranno in cassaforte il primato.

Tra Chelsea e Juventus sarà il sesto scontro diretto e sempre in Champions League, ma fino a oggi i bianconeri non sono mai riusciti a portare a casa una vittoria. Negli ottavi di finale del 2009, infatti, gli inglesi si sono imposti per 1-0 (gol di Drogba), mentre nella fase a gironi della stagione 2012-13, il risultato è stato di 2-2.

Tuttavia, negli ultimi anni le trasferte in terra inglese della Juventus sono andate piuttosto bene, dall'1-2 ottenuto a Manchester contro il City nel settembre 2015, fino all'1-2 ai danni del Tottenham nell'anno della finale di Cardiff. Infine, c'è anche uno 0-1 conquistato a Old Trafford contro il Manchester United nella stagione 2016-17. 


L'ultima sconfitta oltre Manica risale a oltre dieci anni fa, quando la Juventus di Del Neri perse 4-1 in casa del Fulham, partita di Europa League.

Come detto da Allegri ieri durante la conferenza stampa della vigilia, i dubbi di formazione sono ancora tanti, ma gli schieramenti più probabili dovrebbero essere i seguenti:

Chelsea: Mendy, Christensen, Silva; Rudiger, James, Kanté; Jorginho, Chilwell, Mount; Pulisic, Werner - All. Tuchel

Juventus: Szczesny, Cuadrado, Bonucci; De Ligt, Alex Sandro, McKennie; Locatelli, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Morata - All. Allegri 

La partita avrà inizio alle ore 21.00 e verrà trasmessa su SKY e in chiaro su Canale5.


0 Comments:

Posta un commento